News

Cursal: iniziamo il 2023 con gli incentivi 4.0

Il 2023 è appena cominciato e noi di Cursal s.r.l siamo già pronti con un nuovo impianto totalmente automatico per l’imballaggio. Il nostro “pluri” cliente, per l’acquisto, ha usufruito di più incentivi. Non lasciatevi sfuggire gli #Incentivi2023 per la 4.0!

Cursal: chiusura festività natalizie

Cursal rimarrà chiusa per festività natalizie di fine anno come segue:
da sabato 24 dicembre 2022 a domenica 08 gennaio 2023 compresi.
L’azienda riaprirà regolarmente lunedì 09 gennaio 2023.

Ultimo giorno per spedizioni: in Italia 21 dicembre e all’estero 20 dicembre.

Si prega pertanto di prendere nota di tali date sia per l’invio di richieste di ordini che per la consegna di materiale.

Cursal protagonista a Xylexpo: hall 22 stand F18-G25

Dopo quattro anni di pausa, Cursal s.r.l sarà nuovamente protagonista al centro espositivo XYLEXPO -Rho- Fieramilano, dal 12 al 15 ottobre 2022 presso HALL 22, stand F18-G25.

Cursal: Tom per gli artigiani lombardi

Vi salutiamo, prima della chiusura estiva, col bel sorriso dei nostri clienti in posa davanti a una Cursal s.r.l TOM 500 di nuova installazione. Cosa desiderare di più?
Siamo presso Rivadossi Annibale & C. snc, con sede a Borno (Brescia), una segheria con abili artigiani, impegnati nella produzione di truciolati in legno, costruzione di tetti e imballaggi. Ampio è anche il repertorio di segati in legno pregiato, che prevede un’accurata selezione di legname come: abete, faggio, noce, ciliegio, frassino etc.
Il cliente sta utilizzando una TOM 500 con battuta elettronica completa di dichiarazione di conformità normativa industria 4.0.

Cursal: taglio e foratura in un’unica troncatrice

Da decenni molte, troppe aziende, lavorano con una procedura tradizionale: le tavole, prima si tagliano, in un secondo momento si forano. PERCHE’ NON UNIRE IL TUTTO?
Perché sprecare il tempo dei vostri operatori e la costosa energia di due macchinari, quando è possibile combinare due fasi su un solo macchinario?
Immaginate ora di trovarvi di fronte a questa Cursal s.r.l : impostate il programma, avviate, la vostra #CURSAL procederà tagliando e forando non stop, fino a quando la commessa sarà terminata e pronta per le successive lavorazioni.
Staccarsi da operazioni usuali per creare un flusso di processo ottimizzato è oramai diventato un must, e Cursal vi può accompagnare in questo percorso.

Cursal: formazione per la Rep. Ceca e Slovacchia

Un’intera giornata di formazione tecnica in Cursal s.r.l , col nostro rivenditore BRAS s.r.o.
Presente sul mercato slovacco e ceco, BRAS s.r.o. opera nel campo della fornitura di tecnologie, macchine e attrezzature per l’industria della lavorazione del legno e del mobile.
Per una troncatrice /ottimizzatrice da inserire nella tua azienda in Repubblica Ceca o Slovacca, contatta bras@bras.sk.

Cursal: con gli FCN si risparmia tempo

La nostra favolosa penisola è costellata da piccole realtà locali, imprese individuali, come quella del signor Andrea, nata nel 2011 dal passaggio di padre in figlio. Una lunga storia come segheria, dagli inizi del ‘900, divenuta poi produttrice di imballi con piccolissimi lotti eterogenei (~5 m3 al giorno). Una Cursal s.r.l sola non bastava più, dopo 3 anni abbiamo fatto il bis con la seconda troncatrice TVM 500.
Cambi anche tu continuamente misure commessa dopo commessa? Il tempo è prezioso, risparmialo utilizzando i nostri fermi a controllo numerico (troncatrice acquistabile con credito di imposta 40%).
Contattaci per maggiori info a info@cursal.com