News

Cursal e i ringraziamenti speciali

Che dire…abbiamo veramente dei clienti deliziosi in tutta Europa, la riconoscenza non è mai scontata.  Ad esempio questo nostro affezionato cliente ungherese, che nel 2017, in occasione dell’acquisto del primo spintore TRSI 500, ci ha ringraziato con un bigliettino. Nel 2021, in occasione del secondo acquisto, ha deciso di lasciare il segno, con questa bella targa lignea e un enorme grazie. Grazie a te Mr Emese! Ma cosa produce questo cliente? Imballaggi di ogni tipo: ecco quindi la scelta vincente di aggiungere alla produzione questo spintore Cursal, top per l’imballaggio.

#cursalcrosscutsaws #troncatriciperlegno #pushfeedsaws #woodworkingtechnology #hungary #italy #cursalloveshungary

Cursal in Francia con le ottimizzatrici

In questo articolo abbiamo il piacere di ritrovare un nostro cliente francese, GPF LA FERMETURE BOIS. Per la sua produzione di chiusure in legno si avvale, per la parte di troncatura, di due ottimizzatrici Cursal a spintore, accessoriate con stampante e CN per la selezione di qualità e difetti. Lo spintore è la troncatrice ottimizzatrice in assoluto più richiesta in Francia, per maggiori info visitare la pagina https://www.cursal.com/?cat=106&lang=en

#cursalcrosscutsaw#troncatriciperiegno#woodworkingtechnology #optimizingsaw #pushfeedsaws #cursallovesfrance

Cursal in Camerun

Sede italiana a Chieti, sede africana in Camerun, con oltre 70.000 m3 di legno esportato in tutto il mondo, stiamo parlando di una delle più grandi aziende europee che commercializzano specie africane. Questo è il ritratto del nuovo cliente di Cursal per il quale abbiamo realizzato due troncatrici per segheria serie TOM 500.

#cursalcrosscutsaws #optimizingsaw #troncatriciperlegno #woodworkingtechnology #allovertheworld #cursallovesafrica

 

Cursal installa TRSI in UK

Vi ricordate qualche post fa con il pre test in streaming fatto con l’Inghilterra? Tutto ha un buon fine, come dimostrano queste foto appena scattate dal nostro tecnico in Galles. Questa nuova linea di troncatura con TRSI e scarico automatico è perfettamente funzionante presso il nostro cliente che, non dimentichiamolo, ha anche un ottimizzatore Cursal s.r.l. ad altissima velocità dal 2016. Ricorderemo questo viaggio…questo è sicuro: tanta burocrazia, tanti test Covid ma alla fine le soddisfazioni arrivano al nostro gruppo Cursal, come sempre!

Grazie Kevin, JJ Smith & Co (Woodworking Machinery) Ltd.

 

Tecnologia Cursal in Valsugana

Destinazione Pergine Valsugana con un fedele cliente Cursal s.r.l. dal 2005. Quest’anno la seconda generazione ha deciso di fare un importante investimento: un impianto all’avanguardia che garantisce la produzione di scatole e pallets di alta qualità e la possibilità di realizzare prodotti su misura secondo le specifiche esigenze dei clienti.
La linea è completamente automatica: carico a ventosa con rimozione di listelli, troncatrice con taglio a programma, scaricatore a pinze con 3 stazioni di scarico e distributore di listelli.
Un altro successo, un altro impianto industria 4.0.
Questa è la tecnologia Cursal.

Cursal e Kami: una collaborazione decennale

Sono passati tanti anni da quando è cominciata la collaborazione tra Cursal srl e voi, i nostri rivenditori russi Ассоциация КАМИ. Samuele Curtolo vi ha raggiunto tante volte a Mosca per le numerose fiere, ci avete visitato in Cursal con entusiasmo e serietà, abbiamo pranzato e passato delle belle serate assieme. Con voi abbiamo realizzato il nostro più grande impianto di troncatura, e non qui vicino, ma nella lontana Siberia. Quanta adrenalina!! Ora la vostra azienda compie 30 anni, eccoci, con una targa realizzata appositamente per voi, a rendervi omaggio e a farvi i nostri complimenti per tutto il lavoro finora svolto e i successi raggiunti.

#cursallovesrussia #cursal #woodworking #woodworkingmachinery #optimizingsaws #woodsscan

Il progetto più recente di Cursal e Scm

Cursal è specializzata in troncatrici ottimizzatrici ad alto livello; Scm non ha bisogno di presentazioni. Assieme sviluppiamo progetti per clienti esigenti. In questo post, il risultato video  https://youtu.be/SbpMRwmWmAA della nostra ultima collaborazione per un cliente produttore di mobili. Lo spintore Cursal serie TRSI 4500E è connesso tramite transfer Cursal ad una scorniciatrice Superset Scm con ciclo automatico. Notare lo studio dell’introduttore alla Superset.

#cursal #Scm #optimizingsaw #woodworkingmachinery #troncatricilegno #cursallovescroatia #woodworkingtechnology #woodoptimization #woodmoulding

Cursal live with UK

Come fare un test di accettazione dall’Italia al Regno Unito in questo periodo? Organizzando una diretta di circa 40 minuti con un semplice cellulare e delle cuffie. Pratico, veloce, economico, di effetto. L’impianto ha lavorato incessantemente ed il cliente è rimasto pienamente soddisfatto. “Impressive execution” è stato il commento. Ecco a voi il video della diretta
https://www.youtube.com/watch?v=S4EGt3V1BKk
In questo video Samuele Curtolo riprende e illustra al gruppo inglese il ciclo di funzionamento della troncatrice ottimizzatrice serie TRSI accessoriato con ACN 1, scaricatore accatastatore a pinze.
Un grazie speciale al nostro dealer Kevin per la collaborazione

#cursalsrl #cursal #woodworkingmachinery #cursalcrosscutsaws #troncatriciperlegno #cursalovesuk #cursalive

CURSAL TRONCATRICI

Siamo nel 2021, dopo ben 29 anni, questa ottimizzatrice sta ancora funzionando. Vi diremo di più: queste troncatrici, sono talmente robuste, talmente performanti, che vale ancora la pena di sistemarle. Questa TRVES è arrivata in Cursal direttamente dalla Romania per essere ricondizionata e per sostituire il vecchio CNC con uno nuovo. Si , avete capito: un CNC Cursal del 2021 funziona su una troncatrice del 1992.
#cursalsrl #cursal #woodworkingmachinery #cursalcrosscutsaws #troncatriciperlegno #cursalstory