News

CARICO-SCARICO AUTOMATICO – PRE-TEST IN CURSAL

Giornata soleggiata, temperatura estiva, clienti svedesi piacevoli. E’ in questa atmosfera che si è svolto martedì 14 luglio 2020 il pre test di questa linea di troncatura cursal totalmente automatica.
Questo gruppo di aziende svedesi produce imballaggi, ed è proprio in queste realtà, dove la manodopera è molto costosa che si investe in automazione.
Ecco dunque una soluzione “cost cutting” con carico a ventosa, troncatrice a spintore per il taglio di pacchi, accatastatore a pinze, tutto il sistema è totalmente controllato dal cnc Cursal.
Il sistema può avere in optional anche il leva listelli separatore, qui non presente

Il pre test consisteva in circa 18 minuti di lavoro ininterrotto, ovvero l’evasione di una catasta intera, qui potete vedere un breve spezzone https://vimeo.com/438593515

COMUNICATI EMERGENZA COVID-19

14-04-20
In ottemperanza al DPCM 10-03-20 Marzo 2020
viste le  regolari comunicazioni al prefetto di Treviso a mezzo pec
visto che, come da precedenti informative, rientriamo nelle  attività ritenute funzionali ad assicurare la continuità delle filiere di attività dei servizi essenziali

comunichiamo che, rispettando tutte le normative di sicurezza  in corso, siamo regolarmente operativi da oggi 14-04-20 per :

  1. Codici ATECO: abilitati dal decreto del 10 aprile 2020
  2. Aziende con AUTOCERTIFICAZIONE ITALIANE ED ESTERE: clienti con autocertificazione scritta che  rientrano nelle attività ritenute funzionali ad assicurare la continuità delle filiere delle attività  dei servizi essenziali

***
05-04-20

A seguito della recente evoluzione dell’emergenza epidemiologica causata dal Coronavirus (Covid-19) ed al DPCM del 01/04/2020 per il contenimento del contagio, continuiamo a lavorare fino al 13 Aprile 2020 (salvo ulteriori misure disposte dal Governo) in modalità smart working mantenendo il servizio di assistenza per le aziende appartenenti ai codici Ateco autorizzati o inseriti in filiera autorizzata.

Segnaliamo che abbiamo altresì provveduto alla comunicazione al prefetto di Treviso indicando i codici Ateco delle imprese beneficiarie dei nostri prodotti e servizi.

***

Comunicazione DPCM 22-03-20 Marzo 2020
Chiusura attività rif. emergenza Covid-19

Gentili Clienti tutti,
Facciamo seguito alle nuovi disposizioni del DPCM del 22/03/2020 e vi informiamo che Cursal srl è chiusa dal 26/03/2020 fino al 03/04/2020.
Non rientriamo direttamente nell’Allegato 1, ovvero l’elenco (comprensivo di codici ATECO) delle attività produttive che non dovranno procedere con la sospensione.
Come indicato al punto 1 paragrafo 4 restano comunque consentite anche le attività ritenute funzionali ad assicurare la continuità delle filiere delle attività di cui all’allegato e dei servizi essenziali.
Avendo Cursal Srl Pc, CNC, PLC e software per assistenza in remoto,  installati sui macchinari rientranti nei codici Ateco che devono procedere l’attività (vedi codici
16.24.20 Fabbricazione di imballaggi in legno
82.92 Attività di imballaggio e confezionamento conto terzi
32.99.4 Fabbricazione di casse funebri)
Restiamo parzialmente attivi nei limiti della gestibilità, per servizi di assistenza telefonica, mail e remoto
L’ufficio resta invece parzialmente attivo in modalità smart working fino alla fine del periodo di chiusura coi seguenti contatti:
info@cursal.com – Mobile + 39 3346755177
Certi della Vostra comprensione vogliamo augurare a tutti il più celere ritorno alla normalità.

CORONAVIRUS

Avvisi  Covid-19

14-03-20
Oggetto: DISPOSIZIONI A TUTELA DELLA SALUTE PER L’ACCESSO IN AZIENDA DI FORNITORI E TRASPORTATORI

Gentili Fornitori e Trasportatori,
Ai sensi del D.Lg. del 23/02/2020 recante misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19 si comunica quanto segue:
Considerata la necessità di tutelare la salute nei luoghi di lavoro del proprio personale e dei nostri ospiti per contenere la diffusione del contagio nella popolazione, Cursal S.r.l. desidera comunicarvi che dal 24/02/2020 sta applicando tutte le misure di prevenzione nei contatti con i nostri fornitori, trasportatori e collaboratori esterni:

  • Sono state sospese tutte le visite di consulenti, agenti e collaboratori esterni, preferendo contatti telefonici o telematici;
  • Ogni fornitore e ogni trasportatore ha l’’obbligo di farsi riconoscere prima di accedere a qualsiasi area dell’azienda dichiarando anche la zona di provenienza; egli può accedere all’accettazione solo munito di mascherina e guanti monouso in lattice o deve identificarsi rimanendo all’esterno;
  • I fornitori ed i trasportatori potranno accedere alle aree di loro competenza solo se muniti dei Dispositivi di Protezione Individuale raccomandati: MASCHERINA PROTETTIVA e GUANTI DI LATTICE;
  • È fatto divieto di smaltire i Dispositivi di Protezione Individuale nei nostri contenitori porta rifiuti;
  • I Dispositivi di Protezione Individuale non vengono forniti da Cursal S.r.l.;
  • Chi si rivolge al nostro personale per operazioni di carico o scarico, deve presentarsi munito di mascherina e guanti in lattice monouso e deve mantenere sempre la distanza di sicurezza di minimo un metro. E’ inoltre invitato a rimanere sul camion quando possibile;

Vi ringraziamo per la Vs gentile collaborazione e per la messa in atto di queste misure

*****

08-03-20
Gentili clienti/collaboratori,
a causa dei recenti sviluppi in merito all’emergenza Coronavirus nel nostro paese, l’azienda tiene a comunicare quanto segue:
Cursal s.r.l. segue con massima attenzione l’evolversi della situazione ed ha adottato fin da subito ogni tipo di misura possibile per prevenire il contagio e proteggere la salute dei propri dipendenti, clienti e partner commerciali, in accordo con le disposizioni degli organi istituzionali.

Il DPCM del 8 marzo 2020 – “misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID- 2019” comporta la messa in atto di ulteriori procedure e sistemi di controllo, ma NON COMPORTA in nessun modo una diminuzione del livello di servizio di Cursal Srl, sempre nel rispetto della salute pubblica.

L’azienda ci tiene dunque a confermare ad oggi la propria  operatività. Essendo la situazione in continua evoluzione , le misure adottate saranno via via modificate ed adeguate alle necessità.

CHIUSURA PER FESTIVITA’ NATALIZIE

Tutte le attività saranno sospese per le Festività Natalizie dal 23 Dicembre 2019 al 6 Gennaio 2020 compreso e riprenderanno martedì 7 gennaio 2020.
Cogliamo l’occasione per ringraziare i clienti e collaboratori per la fedeltà che ci hanno dimostrato e i nuovi clienti per la fiducia.
Vi auguriamo Buone feste e un Felice Anno Nuovo!

Lo staff Cursal S.r.l.

WOODEX RUSSIA 2019

WOODEX 2019
16esima Fiera Internazionale per Attrezzature e Tecnologie per la Lavorazione del Legno e Produzione di Mobili
3-6 Dicembre 2019
MOSCA – RUSSIA

Anche quest’anno Cursal partecipa a Woodex 2019 esponendo una delle sue più vendute troncatrici ottimizzatrici presso lo stand del nostro rivenditore Kami
Per maggiori informazioni sulla pagina Cursal nel sito di kami clicca qui

Yuri Hohlov, direttore delle politiche tecniche presso Kami, afferma :
“Per la nostra azienda Woodex è il principale evento dell’anno. Tradizionalmente partecipiamo a questa fiera nella maniera più ambiziosa possibile. Molti clienti vengono dalle varie regioni e, anche per loro, Woodex è un evento importante. E, tradizionalmente, i risultati che abbiamo dopo la fiera sono buoni. Perché qui tutto è fatto al fine di assicurare che noi e i nostri clienti si sentano confidenti nella comunicazione e nell’identificare le necessità dell’azienda”