News

Cursal protagonista a Xylexpo: hall 22 stand F18-G25

Dopo quattro anni di pausa, Cursal s.r.l sarà nuovamente protagonista al centro espositivo XYLEXPO -Rho- Fieramilano, dal 12 al 15 ottobre 2022 presso HALL 22, stand F18-G25.

Cursal: Tom per gli artigiani lombardi

Vi salutiamo, prima della chiusura estiva, col bel sorriso dei nostri clienti in posa davanti a una Cursal s.r.l TOM 500 di nuova installazione. Cosa desiderare di più?
Siamo presso Rivadossi Annibale & C. snc, con sede a Borno (Brescia), una segheria con abili artigiani, impegnati nella produzione di truciolati in legno, costruzione di tetti e imballaggi. Ampio è anche il repertorio di segati in legno pregiato, che prevede un’accurata selezione di legname come: abete, faggio, noce, ciliegio, frassino etc.
Il cliente sta utilizzando una TOM 500 con battuta elettronica completa di dichiarazione di conformità normativa industria 4.0.

Cursal: taglio e foratura in un’unica troncatrice

Da decenni molte, troppe aziende, lavorano con una procedura tradizionale: le tavole, prima si tagliano, in un secondo momento si forano. PERCHE’ NON UNIRE IL TUTTO?
Perché sprecare il tempo dei vostri operatori e la costosa energia di due macchinari, quando è possibile combinare due fasi su un solo macchinario?
Immaginate ora di trovarvi di fronte a questa Cursal s.r.l : impostate il programma, avviate, la vostra #CURSAL procederà tagliando e forando non stop, fino a quando la commessa sarà terminata e pronta per le successive lavorazioni.
Staccarsi da operazioni usuali per creare un flusso di processo ottimizzato è oramai diventato un must, e Cursal vi può accompagnare in questo percorso.

Cursal: formazione per la Rep. Ceca e Slovacchia

Un’intera giornata di formazione tecnica in Cursal s.r.l , col nostro rivenditore BRAS s.r.o.
Presente sul mercato slovacco e ceco, BRAS s.r.o. opera nel campo della fornitura di tecnologie, macchine e attrezzature per l’industria della lavorazione del legno e del mobile.
Per una troncatrice /ottimizzatrice da inserire nella tua azienda in Repubblica Ceca o Slovacca, contatta bras@bras.sk.

Cursal: con gli FCN si risparmia tempo

La nostra favolosa penisola è costellata da piccole realtà locali, imprese individuali, come quella del signor Andrea, nata nel 2011 dal passaggio di padre in figlio. Una lunga storia come segheria, dagli inizi del ‘900, divenuta poi produttrice di imballi con piccolissimi lotti eterogenei (~5 m3 al giorno). Una Cursal s.r.l sola non bastava più, dopo 3 anni abbiamo fatto il bis con la seconda troncatrice TVM 500.
Cambi anche tu continuamente misure commessa dopo commessa? Il tempo è prezioso, risparmialo utilizzando i nostri fermi a controllo numerico (troncatrice acquistabile con credito di imposta 40%).
Contattaci per maggiori info a info@cursal.com

Cursal: viva i giovani stagisti

“Grazie a tutte le aziende che stanno ospitando i nostri ragazzi del 2° anno del corso Logistica per gli stage formativi.
La loro collaborazione è davvero importante per permettere agli studenti di approcciarsi concretamente al mondo del lavoro.
Grazie a Mialepa Electrical Service srl, Piazza cima srls, Eurofrutta srl, Magia Fiorita da Ros, RDCI srl, ROSA Supermercati, Antico Filo’ Srl, Cursal s.r.l, Vainieri Trasporti, Gava Imballaggi, Supermercati Salamon sas, CASA Piocheur Italy Srl, Stella Group spa, Ariele Vittorio Veneto, DeFaveri Srl – Monoblocchi per infissi, LEVIGMATIC srl, DAL MAS Medals
E’ stato un piacere ospitare uno degli studenti della scuola CIOFS FP Don Bosco di Conegliano nel nostro reparto produttivo, in particolare nell’area logistica di magazzino.
Un arricchimento reciproco, viva i giovani!

Cursal: presente dal Nord al Sud

Che velocità!! Venerdì scorso siamo rientrati dalla Presila Catanzarese e già ci troviamo online! GRAZIE a LegnoSila Scalzi per questo video con Cursal s.r.l TOM 500.
Legno Sila si occupa della produzione di primo segato / imballaggi; la sua clientela si concentra in Sicilia, Campania, Puglia e Lazio.
Sei un’azienda di legname calabrese? Contatta il nostro rivenditore Meitech.

Cursal: troncatrici in viaggio

Giornata ricca di carichi oggi in Cursal s.r.l!                                              Dopo l’OLANDA, si parte per l’America del Sud, precisamente in BRASILE – Paranà, con un container 20 OPEN TOP. Sarà un lungo viaggio per questa nuova troncatrice ottimizzatrice TRV 2700.

Chiedi info presso i nostri rivenditori:                                                                     – in Olanda: info@vos.nu                                                                                                 – in Brasile: gati@gati.com.br

Cursal: in sincronia con tutti

Buon lunedì a tutti!
Un’altra segheria con una nuova Cursal s.r.l ? Non vi stupite!
Siamo in un’azienda che parte dal taglio del tronco e si conclude con l’inchiodatura dell’imballo, attraverso un sistema automatizzato di macchinari per segheria e di linee chiodatrici.
In questo video, il nostro impianto Cursal lavora in perfetta sincronizzazione con Dimec e Cml.
Buon lavoro Carlo e Patrizia!