TRV 2700EB + CROSS-SCAN 4.1 SOLUZIONI AVANZATE PER LA SCANNERIZZAZIONE DEL LEGNO

Per ulteriori informazioni compila il form al seguente link oppure chatta con noi 

SCANNER OTTICO RILEVAMENTO QUALITÀ E DIFETTI – PRODUZIONE CONTINUA A VELOCITA’ ELEVATISSIMA

Tecnologico, intelligente e produttivo, Cross-Scan 4.1 è il miglior modo per incrementare esponenzialmente i ritmi di produzione, riducendo al minimo il costo della manodopera e rilevando accuratamente caratteristiche e difetti del legno.

Lo scanner automatico sfrutta le potenzialità delle ottimizzatrici ad alta velocità Cursal TRV 2700EB. Le troncatrici Cursal, sono state specificamente accessoriate per mettere in linea lo scanner con altre attrezzature, al fine di completare il ciclo.

Lo scanner processa la tavola rilevando tutti i difetti presenti sulle 4 facce, differenziandoli a seconda dei parametri impostati. Terminata la scannerizzazione, ottiene la migliore combinazione possibile, con un processo di ottimizzazione della lista di taglio inserita e trasmette immediatamente i dati al CN della troncatrice.

L’introduzione e l’estrazione delle tavole avviene attraverso un sistema di tappeti a bassa usura e con CN: ruote di pressione pneumatiche, ruote allineatrici a guida, teste di pressione a ruote folli, controllo della sequenza di avanzamento tramite consensi.

> DIFETTI RILEVABILI
Nodi- Crepe – Resine – Decolorazioni – Midollo – Corteccia – Smussi – Difetti dimensionali – Buchi di insetti

> PERSONALIZZAZIONE DEI PARAMETRI
La parametrizzazione della rilevazione dei vari tipi di difetto, può essere corretta, migliorata o perfezionata in qualsiasi momento, con un semplice e rapido intervento sui parametri del software. Possibilità di personalizzazione completa dei criteri, scegliendo di dare priorità a seconda di:
Lunghezze – Recuperi per finger joint – Quantità – Valore – Qualità.
Si possono inoltre stabilire regole diverse di rilevazione dei difetti su ognuno dei 4 lati della tavola (differenziandole anche in larghezza su ogni lato).

> STATISTICHE DI PRODUZIONE
Attraverso un comodo ed intuitivo modulo di statistiche, l’operatore potrà tenere la produzione sempre monitorata, con la possibilità di esportare i dati in formato Excel.

Alcune soluzioni

Piante

Il produttore si riserva la facoltà di apportare modifiche senza obbligo di preavviso in qualsiasi momento