FERMI PNEUMATICI – ELETTRONICI

Per ulteriori informazioni compila il form al seguente link oppure chatta con noi 

I fermi, o battute, sono parte integrante di oltre la metà delle linee di troncatura semi automatiche. Sono disponibili con grandezze proporzionate al peso e alla velocità delle tavole che devono fermare.

Tutti i fermi (ad eccezione di quelli a CN ) sono posizionati manualmente su guide in profilato d’acciaio di grosso spessore, lavorati e satinati utilizzando come riferimento righe metriche pantografate di precisione. Il dispositivo di bloccaggio dei fermi è a mezzo pinze ad alta aderenza, che permettono un posizionamento rapido, sicuro e di alta precisione

DISPONIAMO DI:

FERMI SELEZIONATORI: per eliminare manualmente i difetti ed ottenere misure precise da tavole prismate su legni pregiati. Ideale nella produzione dei serramenti, parchetti e mobili, su troncatrici serie TVM 400-500.

FERMI MANUALI: semplici ed economici si utilizzano con rulliere folli per usi a bassa frequenza

FERMI ELETTRONEUMATICI: alzata pneumatica – abbassamento temporizzato o con sensore di presenza pezzo. Indicato in tutti i settori nei quali la lunghezza dei pezzi troncati cambia poco frequentamene.

I FERMI AUTOMATICI: normalmente controllati da un computer con comando sequenziale programmato /  comando con ottimizzazione delle misure finali per tavole a canna d’organo.

I FERMI VISUALIZZATORI: Apprezzato per la flessibilità nel tagliare a programma tavole singole o in pacco con movimenti veloci e di precisione.

FERMO A CONTROLLO NUMERICO: è costruito in 4 versioni da 75 a 300 Kg. Lo scorrimento è sempre su guide a ricircolo di sfere con 2 carrelli auto-lubrificanti. La movimentazione è a mezzo cinghie, catene o cremagliere, a seconda dei modelli scelti. I posizionamenti sono ottenuti con motori a velocità variabile con precisione fino al 1/10 di mm (motori Brushless).
– È insostituibile laddove la differenza tra le misure da troncare è minima e dove si cambiano frequentemente le misure
– È di semplice utilizzo in quanto ha una programmazione logica che si apprende in pochi minuti d’istruzione
– È pratico perché, premendo semplicemente un tasto, il fermo va alla misura corrispondente.
– È ordinato, esegue perfettamente i conteggi di tutti i pezzi troncati classificandoli per misura e controllando i quantitativi impostati
– Tutte le regolazioni sono computerizzate e vengono coordinate dal computer stesso
– Il monitor LCD a colori, ha oltre 10 lingue on-line e le memorie interne classe industriale, prive di batterie tamponi e di HD.

Il produttore si riserva la facoltà di apportare modifiche senza obbligo di preavviso in qualsiasi momento